BLOOM Genus Avorio 50×100 / 19,6”x39,2”
LUNI Cenere 20×120 / 7,9”x47,2”
Un rinnovato bisogno di contatto con la natura, una forte voglia di viaggiare anche solo con il potere dell’immaginazione, guida la ricerca di una collezione dall’anima fortemente decorativa che trova nuovi slanci trasformandosi in un mezzo espressivo di grande personalità.
La praticità della ceramica incontra la piacevolezza estetica di motivi a fiori ispirati a disegni botanici fatti a mano e realizzati con una cura minuziosa del dettaglio, capace di restituire la veridicità e l’incanto di profumi e colori naturali.
Manualità artistica e alta tecnologia danno vita a un trionfo lussureggiante di pattern floreali impressi ad altissima definizione su superfici ceramiche di grande impatto scenico.
Otto soggetti accompagnati da due fondi a tinta unita si sviluppano su superfici in gres porcellanato in formato 50×100 cm di 6 mm di spessore, sottili come una carta da parati, ma altamente resistenti e versatili.
Tratti sofisticati e sfumature iridescenti dall’effetto tridimensionale
Come su un tessuto leggero spiccano la particolarità dei disegni dipinti a mano che affiorano dalla superficie decorata in profondità con effetti brillanti e opachi, impressi ad altissima risoluzione sul supporto ceramico grazie alla tecnologia digitale di stampa a freddo, per un risultato estetico di altissima qualità.
Ti potrebbe interessare
Esplora il nostro universo fatto di ispirazioni, cultura ceramica, bellezza e design
Materia immensa, che sorprende in ogni dettaglio
Trame preziose ispirate alla tradizione tessile o a un’interpretazione di elementi classici si estendono su grandi lastre in gres porcellanato, in formato 120×280 cm, spessore 6 mm, con tonalità calibrate e forme variegate.